A BOTTEGA IN GALLERIA Live Drawing sulle tracce di Leonardo e Perugino

10.07.2019 h 21:00—23:30

Eventi

 

Galleria Nazionale dell’Umbria, Sala Podiani

Mercoledì 10 luglio dalle 19.30

A bottega, in Galleria”

 

Live drawing sulle tracce di Leonardo e il Perugino

in collaborazione con Becoming X e Biblioteca delle Nuvole 

 

 

Mercoledì 10 luglio a partire dalle 21.00  la Sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria ospita un evento interamente dedicato alla cultura dell’improvvisazione artistica, progettato in collaborazione con Becoming X collettivo di artisti, disegnatori, fumettisti, designer e Biblioteca delle Nuvole, una delle più grandi realtà bibliotecarie pubbliche in Italia dedicate al fumetto e al disegno.

Lo scopo è far incontrare tra loro la musica elettronica e improvvisazioni artistiche di talentuosi illustratori, così da fondere due ambiti artistici, l’arte visiva e la musica, in un omaggio alla creatività in tutte le sue forme e fuori dagli schemi.

In Galleria il live drawing “A bottega, in Galleria” prenderà forma e ruoterà intorno alle opere del Perugino di cui il Museo custodisce la principale raccolta e sulla Madonna Benois, capolavoro giovanile di Leonardo da Vinci, prestato dall’Ermitage di San Pietroburgo e esposto in Galleria in Galleria Nazionale dal 4 luglio al 4 agosto in occasione delle celebrazioni del cinquecentenario leonardiano.

Dj set Otello vs Lorenzo e beverage a cura di T-Trane record Store

 

Gli eventi sono a partecipazione gratuita e fino a esaurimento posti si ricorda di passare in biglietteria a ritirare il tagliando gratuito.

 

Info: gallerianazionaleumbria@beniculturali.it; tel 075.58668436
Biglitteria/Bookshop: gnu@sistemamuseo.it; tel 0755721009