Capodanno d’oro: aperture e iniziative in Galleria

Chi ben comincia… dovrebbe venire a visitare la nostra Galleria!
Ci prepariamo ad attendere il 2024 già nei giorni precedenti.


Grazie a Sistema Museo, il 30 dicembre (alle 16.30) e il 31 dicembre (alle 11.30) potrete scoprire la Galleria, con un itinerario guidato alla scoperta dell’arte in Umbria dal Medioevo al Novecento attraverso i principali capolavori esposti.
Le visite hanno un costo di € 5 oltre il normale biglietto di ingresso. È necessario presentarsi un quarto d’ora prima dell’inizio della visita per il pagamento e il deposito delle borse in guardaroba.
Per info e prenotazioni: gnu@sistemamuseo.it.


Il 1° gennaio 2024 saremo aperti dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.00), secondo la normale tariffazione, per festeggiare insieme a voi un nuovo inizio.
Per ringraziarvi della compagnia nell’anno appena trascorso e per invogliarvi a restare con noi nell’anno che verrà, grazie allo staff dei servizi educativi, offriremo,
alle 10.30 e alle 15.00, un Capodanno d’oro, un percorso guidato alla scoperta dei dipinti a fondo oro che caratterizzano la collezione della Galleria Nazionale dell’Umbria, dal Maestro di San Francesco a Piero della Francesca; alle 11.30 e alle 16.00 un approfondimento dedicato alla mostra Un mare tutto fresco di colore. Sandro Penna e le arti figurative: entrambe le attività sono gratuite e comprese nel biglietto di ingresso; per partecipare è necessario esprimere la volontà di adesione al momento dell’acquisto del ticket in biglietteria; i gruppi saranno formati da massimo 25 persone.

Per organizzare la tua vista e informazioni clicca qui