Presentazione del volume

“Il Divin Pittore e la sua scuola. Restauri e sguardi contemporanei intorno al Perugino”

Mercoledì 15 dicembre ore 17.30
sede Confindustria Umbria, via Palermo 80, Perugia

Si dice che il cammino si fa andando… ed è andando che si incontrano volti e mani pronte non solo a sostenerci, ma anche a credere nei nostri progetti.
Gli #imprenditorimecenati, che hanno contribuito a prendersi cura di un’idea, quella di raccontare la scuola di quel Divin Pittore che ci accingiamo a celebrare, hanno scommesso sulla nostra voglia di #farerete.

Le mani dei nostri restauratori e di tutti coloro che hanno risposto alla proposta di lavorare per rendere ancora più belle le nostre opere si sono messe #allopera: è nato un #cantiere, del quale mercoledì 15 dicembre 2021 alle ore 17.30 presso la sede di Confindustria Umbria – Sezione di Perugia (via Palermo 80, Perugia) presenteremo un volume che racconta e illustra ogni fase, ogni fatica, ogni novità, ogni studio.

A parlare del libro “Il Divin Pittore e la sua scuola. Restauri e sguardi contemporanei intorno al Perugino” saranno il nostro direttore, Marco Pierini, e il presidente della Sezione territoriale di Perugia di Confindustria Umbria Maurizio Mariotti.

L’evento è gratuito, non è necessaria la prenotazione.
Sono obbligatori la mascherina e l’esibizione del super Green Pass.