Vengo anch’io!

Visita guidata con gli amici a quattro zampe

18 maggio ore 16.00

Il 18 maggio 2024, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, promossa da ICOM, la Galleria Nazionale dell’Umbria ha scelto di declinare il tema di questo anno Musei per l’Educazione e la Ricerca proponendo la straordinaria iniziativa che ha permesso agli amici a quattro zampe di entrare nelle sale del museo.

Grazie a una attenta ricerca sulle opere, siamo riusciti a costruire un percorso che vede protagonisti gli animali – reali e non – rappresentati dai grandi Maestri: i visitatori, quindi, potranno scoprire le forme e i simboli che, con il passare del tempo, sono stati attribuiti ai nostri amici a quattro zampe (e non solo!).

Vengo anch’io! è una passeggiata, in compagnia dei nostri amici pelosi, all’interno delle sale, ma anche un momento di condivisione della vita di un museo sempre più accogliente e accessibile.

La visita guidata si svolgerà alle ore 16.00; è gratuita, previo acquisto del biglietto di ingresso: la prenotazione è obbligatoria alla mail gan-umb.servizieducativi@cultura.gov.it; potranno partecipare fino a un massimo di 10 animali taglia piccola (fino a 10 kg) solo in braccio o con trasportino.

Per i cani di taglia medio-grande, è disponibile il servizio di dog-sitting, prenotabile fino a 24 ore prima della visita sul sito www.bauadvisor.it, cliccando su Mostre e Musei. Il costo del servizio è di 10€ l’ora.